Chi siamo
Viaggi organizzati con accompagnatori esperti per esperienze uniche
Un viaggio organizzato unico e magico che non dimenticherete.
Racconti di viaggio di Giuseppe Caridi
Chi sarà il tuo accompagnatore
Giuseppe Caridi vi accompagnerà alla scoperta di mete uniche con l’esperienza giusta per farlo. La profondità degli incontri umani che ha vissuto, l’indescrivibile bellezza dei luoghi attraversati, dei fondali esplorati, la soverchiante emozione di fotografare un rinoceronte o di rimanere senza parole davanti a capolavori artistici e architettonici, la quotidianità sconosciuta su cui ha più volte scommesso e l’ospitalità donatagli da culture per me inconcepibili. L’evoluzione di se stesso dopo aver attraversato tutte queste vite: un’esistenza altra. Ed ecco che è arrivato il tuo turno…
Perché fidarsi e affidarsi a chi scrive? Sono in tanti a proporre le stesse cose, oramai.
Sulle particolarità dell’offerta ho già scritto ampiamente nelle sezioni apposite. Ma quel che vorrei trasmettere, a chi sta cercando di trarre una decisione leggendo le poche righe tratteggiate su di un sito che tratta di viaggi esperienziali, è che quello su cui vi chiedo di scegliere è il dato che più mi caratterizza.
La curiosità
Uno dei più illustri intellettuali italiani nella prefazione al mio libro sull’Afghanistan mi ha sostanzialmente descritto come un viaggiatore che costantemente si interroga su cosa c’è oltre il mio sguardo.
Ecco, è questo il mio principio ispiratore, il dato che guida la mia intera quotidianità.
Cercare, scoprire, lasciarmi sorprendere, trovare, comprendere.
E poi ricominciare daccapo… Non vi chiedo di scegliere le esperienze che vi propongo facendo leva sui paesi visitati, i fondali in cui mi sono immerso o le montagne che ho scalato.
Viaggio sin da giovanissimo e ho visitato tutto il mondo ma non è quel che c’è dietro a contare.
La differenza la fa l’atteggiamento con cui mi metto in cammino, che coinvolgerà anche te che ti sei imbattuto in Experience Your Time e che, te lo garantisco, ti consentirà di vivere i contesti in cui ci troveremo a fare esperienza alla stessa maniera in cui io l’ho vissuta a suo tempo.
È per questo motivo che io accompagno sempre in loco chi mi accorda fiducia: a garanzia che tutto si svolga come pattuito certo, ma soprattutto affinché chi si accinge al viaggio di ritorno lo faccia con lo stesso spirito che mi son portato io a casa a suo tempo.
Sono scrittore, fotografo, divulgatore e attivista climatico. Ho collaborato col CICR di Ginevra come Istruttore di Diritto Internazionale Umanitario e sono attivo da sempre nell’ambito delle associazioni di volontariato. Appartengo a Gallipoli come provenienza, all’Emilia Romagna come formazione e il mondo, le sue culture e le sue genti sono il mio romanzo di formazione.
Pensa che sono anche sopravvissuto a vent’anni di banca! Ma di fatto altro non sono che un curioso sempre alla ricerca delle più significative esperienze che mi aspettano al di là del mio sguardo. E allora, si parte?